Dolce e Gabbana: uno sguardo a Venezia

Dolce e Gabbana ha rivolto gli occhi a Venezia per le sue collezioni di haûte couture: il 28 è stata presentata la collezione di Alta Gioielleria Donna a Palazzo Ducale, il 29 si è svolta la sfilata di Alta Moda nella Piazzetta di San Marco con la cena riservata agli ospiti in Pescheria a Rialto, ed infine il 30 con la presentazione di Alta Gioielleria Uomo presso la Scuola Grande di San Rocco e la sfilata di Alta Sartoria Uomo all’Arsenale.

Dolce e Gabbana dinner in Rialto Pescheria

Durante l’evento del 29 le modelle sono arrivate accompagnate su gondole, la sfilata è stata un omaggio al ‘700 veneziano: i gondolieri vestiti D&G con maglie a righe bianche e blu e le modelle hanno sfilato portando scorci veneziani come Piazza San Marco ritratta su abiti dipinti a mano in organza, seguiti poi da tessuti come il georgette ricamato a mano con perline ed accessori curati fin nei minimi dettagli, il tutto accompagnato da Jennifer Hudson che ha cantato Nessun Dorma di Turandot.

Sontuosità è il termine con cui possiamo descrivere questi capi in dettagli di interni di palazzi e altri fatti in vetro di Murano, ma ancora broccati, sete lavorate, velluti e taffeta uniti fra gonne pompose, corsetti, cristalli, fiori, fiocchi ed accessori ad incorniciarne il quadro decorativo.

Importante è stata la partecipazione di personaggi del panorama mondano come Jennifer Lopez, col suo look D&G in pantalone, top e la lunga mantella dal color verde scintillante ed i fiori sgargianti sul tessuto dell’interno capo. La segue con uno stile più classico Kitty Spencer, la nipote della principessa Diana, convogliata a nozze da poco a Roma sempre firmata Dolce e Gabbana: durante la sfilata ha indossato un abito bianco candido su cui erano cucite finemente coralli, cristalli e perle dello stesso colore.

Iconico è stato anche l’abito indossato dalla stessa il seguente giorno alla sfilata all’Arsenale: dai delicati toni beige e costellato da un pattern floreale con un ricamo nel fondo della gonna ed una cintura di tessuto ad esaltarle il girovita.

La Maison ha portato sull’isola anche star del calibro di Monica Bellucci e la figlia Deva Cassel che ha sfilato con Leni, la figlia di Heidi Klum, entrambe alla sfilata e fotografate durante la serata con abiti abbinati scintillanti, Kris Jenner, Sharon Stone, la premio Oscar Helen Mirren e Anna Wintour, direttrice di Vogue.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: