Quest’anno presso Fortezza da Basso si è svolta la 96esima edizione di Pitti Uomo; tra stand ed eventi si potevano trovare oltre 18.500 compratori tra cui molti esteri in cui spiccavano: Germania, Giappone, Regno Unito, paesi Arabi e del sud-est asiatico. Il numero dei visitatori ha superato i 30.000 tra cui; stampa, blogger e Instagrammer provenienti da tutto il mondo.
Tra i varchi marchi si potevano trovare: Karl Lagerfeld, Armani Exchange col suo padiglione dall’aria futuristica, Colmar che spiccava grazie alla nuova collezione multicolor come k-way e moon-boot. Altra collezione e padiglione di spicco è stato Zegna che ha voluto ricreare un panorama desertico riportano sabbia e proiettando immagini rendendole quadridimensionali grazie a un gioco di specchi. È stato possibile vedere anche Kappa e la nuova collezione di Save the Duck totalmente incentrata sulla salvaguardia dell’ambiente che ha voluto spiegare tramite cartelloni affissi che mostravano immagini come plastica nel mare e come il marchio la riciclasse; certamente un brand che aiuta l’ambiente!
Inoltre si è potuta osservare la nuova collezione di Hydrogen: brand sportivo di lusso che ha riportato capi fluo e un elegant sportivo.
Rispondi